Azienda Contini Orologi

La nostra azienda è specializzata nella fornitura di meccanismi, lancette e componenti per orologi da interno e nella produzione di sveglie "cornice", pendoli e orologi da incasso, per articoli da regalo, complementi d'arredo e bomboniere.

Storia

L' Azienda Contini Orologi nasce a Firenze alla fine degli anni Sessanta dal fondatore Giacomo Contini, come piccola bottega artigianale specializzata nella riparazione e nella sostituzione di meccanismi di orologi da tavolo e da parete.

Sarà alla fine degli anni Ottanta che l'azienda si affermerà sul mercato dell'articolo da regalo e del complemento di arredo grazie alla realizzazione del primo prototipo di sveglia cornice per l'argenteria. L'intuizione, semplice e innovativa, sarà un successo! Negli anni seguenti, per merito di una ricerca costante, arricchisce il proprio catalogo e si qualifica come una delle maggiori realtà del panorama nazionale. Diventa il principale fornitore di meccanismi, lancette e componenti per orologi delle aziende manifatturiere che producono articoli in vetro, porcellana, legno, argento e peltro.

Negli anni Duemila l'azienda con i due nuovi proprietari ha intuito e compreso le richieste di un mercato globalizzato in continuo mutamento, cogliendo le opportunità che si sono presentate. Si conferma oggi leader nazionale nel campo degli orologi e sveglie da incasso, meccanismi, lancette e componenti, richiesti dai mercati nazionali e internazionali dell'articolo da regalo, bomboniera e complemento d'arredo.

Oggi

Per soddisfare le esigenze sempre più specifiche dei clienti, investe risorse nella progettazione e realizzazione di nuovi quadranti, lancette e componenti che segue a partire dallo studio dei disegni.

Abbiamo inserito un reparto progettazione e sviluppo nuovi prodotti per interagire con qualsiasi azienda che abbia la necessità di creare un prodotto appositamente studiato per se stessa.

Missione

La missione che l'azienda persegue per il futuro è la CRESCITA, intesa come crescita professionale e sviluppo, puntando su impegno, AFFIDABILITA', servizio, specializzazione, ricerca, PASSIONE