Chi Siamo

Benvenuti nel mondo di Contini Orologi, l'azienda fiorentina con una lunga storia nel settore dei meccanismi orologio e lancette.

Fondata nel 1967 da Giacomo Contini, la nostra azienda ha avuto umili inizi come una piccola bottega specializzata nella riparazione di orologi da tavolo e da parete. Tuttavia, grazie alla dedizione, all'innovazione e alla passione, abbiamo fatto grandi passi avanti nel corso degli anni.

Abbiamo continuato a crescere costantemente, ampliando la nostra gamma di prodotti e diventando uno dei principali fornitori di meccanismi, lancette e anche degli orologi da incasso, delle sveglie cornice, dei componenti per gli articoli da regalo, le bomboniere e i complementi d'arredo, destinati alle aziende manifatturiere che producono orologi di design, in vetro, metallo, ceramica, legno, argento, da tavolo e parete.

Nel nuovo millennio, abbiamo affrontato con audacia le sfide di un mercato globalizzato in costante evoluzione. Grazie alla capacità dei nuovi proprietari, abbiamo colto le opportunità che si sono presentate e ci siamo confermati come leader nazionali nel settore dei meccanismi orologio e lancette.

Al giorno d'oggi, l'innovazione e la personalizzazione sono al centro della nostra missione.

Investiamo costantemente nella progettazione e nella realizzazione di nuovi quadranti, lancette e componenti, assicurandoci di seguire da vicino ogni passo, a partire dallo studio dei disegni.

Per soddisfare le esigenze sempre più specifiche dei nostri clienti, abbiamo costituito un dedicato reparto di progettazione e sviluppo di nuovi prodotti.

Questo ci permette di collaborare con qualsiasi azienda desideri creare un prodotto su misura, studiato e realizzato esclusivamente per soddisfare le proprie esigenze e il proprio stile distintivo.

In Contini Orologi, crediamo nell'equilibrio tra tradizione artigianale e innovazione, tra passato e futuro. Con la nostra grande esperienza e la nostra capacità di adattarci ai cambiamenti del mercato, siamo pronti a continuare a fornire un servizio di qualità e soluzioni su misura per i nostri clienti.

La passione per il nostro lavoro ci guida ogni giorno nel percorso verso il futuro.

Grazie per essere entrati nel mondo di Contini Orologi, dove il tempo si fonde con passione, crescita, affidabilità.

Contini Orologi
La Qualità nel tempo

I nostri marchi

Negli oltre 50 anni di attività dell'azienda, abbiamo sviluppato un’ampia raccolta di marchi d’impresa con i quali commercializzare i nostri prodotti ma è soprattutto nell'ultimo decennio che si è resa più forte l’esigenza di tutela di questi, intendendoli risorse da valorizzare. I marchi sono diventati garanzia di qualità ed affidabilità, a testimonianza della nostra storia ed esperienza nel campo, dello staff qualificato e del controllo qualità eseguito costantemente sui nostri prodotti.

I marchi registrati di Contini Orologi

Considerato il marchio di punta. Il nome la dice lunga. Identifica l'azienda, la nostra storia ed esperienza nel campo dell'orologeria d'interni oltre che l'Italianità del nostro laboratorio di Firenze.
Il brand "Contini Firenze" viene utilizzato sul meccanismo orologio di qualità.

Marchio sviluppato recentemente e modellato sul movimento orologio basic, brandizzato a seguito della miglioria apportata, concernente la rotazione continua silenziosa.
Il brand rievoca l'esperienza dell'azienda ma associato ad un concetto più moderno.

Altri marchi 

Un asset da proteggere

La protezione del marchio può essere ottenuta anche solo attraverso l’uso continuativo nel tempo.
Abbiamo tuttavia avviato un percorso di registrazione dei nostri marchi presso l’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi con lo scopo di ottenere una maggiore salvaguardia, soprattutto nel caso di conflitti con terzi.

 

 

 

Ai sensi dell'art. 1, comma 125-bis, della Legge 4 agosto 2017, n. 124, in ottemperanza all'obbligo di trasparenza relativo a sovvenzioni, sussidi, vantaggi, contributi o aiuti in denaro o in natura comunque ricevuti da parte di enti pubblici, si segnala che nel corso dell'esercizio 2021 sono stati ricevuti i seguenti contributi legati all'emergenza da Covid-19:

  • Contributo Decreto Sostegni euro 9.876
  • Contributo automatico Decreto Sostegni euro 9.876