I marchi di Contini Orologi

I nostri marchi

Negli oltre 50 anni di attività dell'azienda, abbiamo sviluppato un’ampia raccolta di marchi d’impresa con i quali commercializzare i nostri prodotti ma è soprattutto nell'ultimo decennio che si è resa più forte l’esigenza di tutela di questi, intendendoli risorse da valorizzare. I marchi sono diventati garanzia di qualità ed affidabilità, a testimonianza della nostra storia ed esperienza nel campo, dello staff qualificato e del controllo qualità eseguito costantemente sui nostri prodotti.

I marchi registrati di Contini Orologi

Considerato il marchio di punta. Il nome la dice lunga. Identifica l'azienda, la nostra storia ed esperienza nel campo dell'orologeria d'interni oltre che l'Italianità del nostro laboratorio di Firenze.
Il brand "Contini Firenze" viene utilizzato sul meccanismo orologio di qualità.

Marchio sviluppato recentemente e modellato sul movimento orologio basic, brandizzato a seguito della miglioria apportata, concernente la rotazione continua silenziosa.
Il brand rievoca l'esperienza dell'azienda ma associato ad un concetto più moderno.

 

 

Altri marchi 

Un asset da proteggere

La protezione del marchio può essere ottenuta anche solo attraverso l’uso continuativo nel tempo.
Abbiamo tuttavia avviato un percorso di registrazione dei nostri marchi presso l’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi con lo scopo di ottenere una maggiore salvaguardia, soprattutto nel caso di conflitti con terzi.